Longobarda Salerno – Salerno Guiscards 2 – 2

15068388_1276608549057350_6123030972173921108_o

E’ finito in parità il big match della 4a giornata del girone G del campionato di calcio di seconda categoria tra Longobarda Salerno e Salerno Guiscards.
Sul campo di Pellezzano le due compagini salernitane hanno dato vita ad un derby avvincente che non ha deluso i numerosi spettatori accorsi.
La Longobarda Salerno, andata due volte in svantaggio, è stata brava a non demordere mai ed a raggiungere gli avversari mantenendosi così imbattuta in questo inizio di campionato e collezionando il terzo pareggio di fila nelle ultime tre partite.
La Salerno Guiscards dal canto suo ha dato una bella prova di maturità e probabilmente ha lasciato il campo di gioco con un po’ di amaro in bocca per non essere riuscita a difendere il vantaggio vedendosi raggiunta al 38′ del secondo tempo.
Gli ospiti, dopo un primo tempo di studio da ambo le parti, sono andati in vantaggio nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Foglia bravo a colpire sul primo palo.
Il secondo tempo si è aperto con il pareggio dei biancorossi che al 7′ trovavano il gol su un’indecisione della difesa ospite. Massimiliano Memoli calciava un pallone che assumeva una traiettoria ingannevole colpendo prima la traversa e poi un difensore guiscardino con la sfera che superava la linea di porta malgrado l’intervento del portiere Cioffi. L’arbitro assegnava subito il gol malgrado le proteste degli azzurri.
Al 24′ però i Guiscards tornavano in vantaggio con l’ex di turno Guido De Cesare che andava in rete con un gran colpo di testa nuovamente su calcio d’angolo.
Al 38′ arrivava il definitivo pareggio col difensore centrale della Longobarda, Marco De Simone, che superato di poco il centrocampo faceva partire un gran tiro dai 30 metri che s’insaccava all’angolino basso alla sinistra di Cioffi determinando così il 2 a 2 finale.
Partita combattuta ma giocata in un clima di grande fair play che ha rinsaldato lo splendido rapporto che lega da anni le due società.