Longobarda Salerno – Pol. Etruria 3 – 1

43878812_2021284837923047_4130403622599000064_o
La Longobarda Salerno si impone per 3 a 1 sulla Polisportiva Etruria nell’ultima giornata di campionato al termina di una partita praticamente a senso unico.
La prima frazione di gioco è di assoluto controllo con i padroni di casa che sbloccano il risultato al 14’ grazie al sinistro di Gabriele Aprea che, complice una disattenzione del portiere ospite, si insacca portando in vantaggio i biancorossi. Armando Sorrentino, Gio Jr Malandrino e Alfredo Fortunato potrebbero arrotondare più volte il risultato ma la prima frazione si chiude col minimo scarto.
La ripresa parte con gli ospiti che trovano il momentaneo pareggio con Lamberti bravo a sfruttare l’unica occasione concessa dalla squadra di casa. Pronta è la reazione degli uomini di mister Enzo Marigliano che dopo appena tre minuti si riportano di nuovo in vantaggio con Sorrentino che, su imbeccata di Fortunato, sigla il suo diciassettesimo gol in stagione. L’Etruria cala vistosamente ed al 34’st arriva il gol della tranquillità di Massimiliano Memoli che dal limite dell’area fulmina Del Corvo con un sinistro di rara bellezza.
Ora spazio ai playoff che determineranno quale sarà seconda squadra promossa in prima categoria e che andrà ad affiancare la Salerno Guiscards. Gare secche senza via di uscita in casa delle squadre meglio piazzate durante la stagione regolare.
Le due semifinali, che partiranno già nel prossimo weekend, saranno Olevanese (2a) – Effe 2G (5a) e Longobarda Salerno (3a) – Atletico Nuceria (4a). Adesso arriva il bello …