Santa Tecla – Longobarda Salerno 4 – 1
Ancora una trasferta amara (la terza su tre) per la Longobarda Salerno che cede per 4 a 1 al Santa Tecla in una partita accesa, combattuta, in cui i padroni di casa hanno ampiamente meritato la vittoria, soprattutto grazie ad un ottimo primo tempo.
La prima frazione di gara è infatti a senso unico con la squadra locale partita all’arrembaggio e Bassi sugli scudi che con alcuni buoni interventi tiene a galla i suoi.
La sblocca al 26’ Vitale che di testa finalizza un’azione nata sulla fascia opposta.
Il secondo gol arriva due minuti dopo, palla recuperata al limite dell’area e Lambiase con un gran tiro raddoppia trovando l’incrocio.
Nel secondo tempo la Longobarda si sveglia e trova il gol che dimezza lo svantaggio con Gregori che al 10’ in scivolata sfrutta l’assist di Del Regno. Gli ospiti danno l’impressione di poter arrivare anche al pareggio con una buona occasione con Del Regno, ma al 14’ arriva la mazzata del 3 a 1 con Lambiase che su punizione sigla la sua doppietta personale aggirando la barriera. I longobardi non mollano ed arrivano più volte vicini al gol del 3 a 2 ancora con Gregori e Sorrentino, ma in contropiede arriva il gol del definitivo 4 a 1 con Somma che al 37’ appoggia comodo comodo in rete.
Una vittoria meritata per il Santa Tecla che conferma le sue ottime ambizioni e che invece spinge la Longobarda riflettere su quello che potrà essere il suo campionato.