Cetara – Longobarda Salerno 2 – 5

cetara longobarda

La Longobarda guadagna 3 punti importanti fuori casa in quel di Maiori, battendo con un netto 5-2 il Cetara.
Gara giocata in maniera perfetta dagli uomini di Avellino che hanno dominato il gioco per larga parte dell’incontro. La partita si sblocca subito al 12’ con il gol di Marco Romeo servito in profondità da un bel passaggio di Felice Esposito. Il Cetara pareggia e reagisce subito allo svantaggio. Al 18’ i padroni di casa trasformano con Romano il rigore assegnato dall’arbitro dopo il fallo di Bonanno. Al 34’ la Longobarda si riporta però in vantaggio grazie alla rete di capitan Sorrentino.
Nella ripresa, la squadra biancorossa prende il largo. Al 51’ Marco Romeo sigla il 3-1 su cross di Sorrentino, il Cetara si disunisce e subisce il 4-1 siglato sempre da Marco Romeo su assist di Liambo, firmando così la sua tripletta personale. Nel finale arriva anche il quinto gol ad opera di Gabriele Aprea autore di una bell’azione personale. Sul finire il Cetara rende meno amara la sconfitta con un guizzo di Ametrano all’87’.
Adesso testa al recupero infrasettimanale contro la capolista Lavorate, tra le mura di Casignano la Longobarda Salerno tenterà il colpaccio anche se i minuti da giocare saranno solo 21 (la partita fu infatti sospesa al 24′ del secondo tempo).