Longobarda Salerno – Asd Zone Alte Quadrivio 1-0

Longobarda
Con una rete di Aprea al 24′ del secondo tempo la Longobarda Salerno fa sua l’intera posta in palio nella prima giornata del campionato 2022/2023.
E’ stato un match equilibrato, combattuto, giocato da entrambe le squadre con sano agonismo e fair play sotto un sole cocente e davanti ad un numerosissimo pubblico.
Partono meglio gli ospiti dell’ASD Quadrivio che nei primi venti minuti comandano il gioco affondando soprattutto sulle fasce arrivando ad impensierire la retroguardia biancorossa senza però impegnare mai seriamente l’estremo difensore Bassi. La Longobarda Salerno preferisce le ripartenze e sono sue le due più grandi occasioni del primo tempo, entrambe con capitan Sorrentino che prima, approfittando di un liscio della retroguardia neroverde, arriva a tu per tu col portiere ospite ma non riesce a superarlo e poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce bene di testa ma trova il prodigioso intervento del n. 1 del Quadrivio.
Il secondo tempo è di marca longobarda, gli ospiti calano e gli uomini di mister Enzo Marigliano ne approfittano. La partita si sblocca al 24′ quando Del Regno si libera sulla fascia sinistra, si accentra e lascia partire un tiro che, complice una deviazione, arriva sull’altra fascia ad Aprea che insacca con un chirurgico diagonale. Gli ospiti non ci stanno, ma non riescono a rendersi pericolosi, anzi i padroni di casa, in ripartenza, vanno vicino un paio di volte al raddoppio. Nei minuti di recupero, al 49′ per l’esattezza, arriva l’occasione più grande per i neroverdi, Pierro si libera al limite dell’area e calcia ma trova Bassi attento a difendere la sua porta.
Dopo sei minuti di recupero l’incontro termina con la vittoria dei padroni di casa. Buono il gioco mostrato da entrambe le formazioni che di sicuro potranno rivestire un ruolo da protagonisti in questa stagione.
Per la Longobarda Salerno prossimo impegno in trasferta sul campo dell’Arechi Calcio, mentre il Quadrivio ospiterà l’Asad Pegaso.