Acerno Calcio – Longobarda Salerno 2 – 4
Terza vittoria consecutiva per la Longobarda Salerno che si impone in quel di Santa Tecla, attuale campo di casa dell’Acerno Calcio, per 4 a 2.
E’ stata una partita combattutissima con un primo tempo che ha visto l’Acerno andare più volte vicino al vantaggio, ma trovare in più occasioni l’estremo ospite Tortorella pronto a salvare i suoi. Intorno al 20′ il numero 9 di casa saltava Tortorella in uscita e calciava a botta sicura ma De Simone sulla linea di porta salvava i suoi con un intervento prodigioso. Gli ospiti si rendevano pericolosi solo con Francesco Del Regno che lanciato in profondità non riusciva a calciare perdendo una buona occasione.
Nel secondo tempo la partita si accende e sono i padroni di casa a sbloccarla con Villecco che, servito al limite dell’area, trafigge l’incolpevole Tortorella. Pronta però è la reazione longobarda che col solito capitano Sorrentino ribalta il punteggio nell’arco di tre minuti (18′ e 21′). Il numero 7 ospite è bravo in entrambe le occasioni a scavalcare il portiere di casa con due pallonetti. Pochi minuti e la partita si chiude definitivamente prima con Riccardo Gregori che sfrutta un bel lancio di Emanuele Camorani poi con il neoentrato Pierpaolo Santucci che dopo un’azione personale fa 4 a 1 con un tiro cross beffardo.
Un punteggio un po’ troppo severo per l’Acerno che prima del fischio finale accorcia le distanze con Cianciulli che calcia un bel diagonale dal limite dell’area.
Prosegue quindi la rincorsa alla zona playoff della Longobarda Salerno che nelle ultime tre giornate ha messo a referto l’incredibile ruolino di 16 gol fatti e 6 subiti. Domenica prossima ultimo turno prima della sosta natalizia, ospite dei biancorossi sarà la Polisportiva Etruria, mentre l’Acerno avrà invece la possibilità di rifarsi sul campo dell’Asad Pegaso.