Longobarda Salerno – Soccer Friends MP 1 – 2

47199093_2088429154541948_7740579146786406400_o
Partita sfortunata per la Longobarda Salerno che cede in casa per 2 a 1 alla Soccer Friends non raccogliendo punti al termine di quella che è stata probabilmente la miglior prestazione stagionale.
Primo tempo a marca locale con gli uomini di mister Apicella che partono con grande determinazione chiudendo gli ospiti nella loro metà campo. Al 9’ prima grande occasione con D’Amico che di testa spedisce di poco a lato mancando il vantaggio per la Longobarda Salerno. Netta è la supremazia locale, ma gli uomini di patron De Nicola non riescono a concretizzare il gran volume di gioco espresso. Gli ospiti dal canto loro tentano di pungere in contropiede ed al 30’ il portiere di casa Tortorella è bravo a salvare di piede. Al 34’ la Soccer Friends va in vantaggio con l’ex Avallone bravo a colpire di testa a centro area su un perfetto cross dalla fascia sinistra. Veemente è la reazione longobarda con gli ospiti che si salvano sempre per qualche centimetro.
Il secondo tempo parte con lo stesso canovaccio del primo, fino al 13’, quando Zappia atterra Avallone per il rigore che lo stesso n. 9 ospite realizza per il 2 a 0 che smorza le velleità degli uomini di casa. Mister Apicella tenta di ribaltare il match sfruttando tutti i cambi a disposizione, ma le energie calano man mano e con essa la pressione longobarda. Al 33’ Fortunato, ben servito da Gregori, realizza il gol del 2 a 1 che riaccende la parte finale della gara, ma malgrado i tentativi disperati il punteggio non cambia più, anzi è bravo Tortorella ad evitare in un paio di occasione che il risultato fosse ancor più beffardo.
Peccato, a differenza di altre occasioni dove era arrivato il risultato a fronte di prestazioni non esaltanti questa volta la Longobarda non ha raccolto quanto seminato, ma così va il calcio.
Domenica prossima in quel di Palomonte i biancorossi saranno chiamati ad un pronto riscatto per non allontanarsi dalla zona playoff.