Sporting Palomonte – Longobarda Salerno 3 – 0

15272228_1292293337488871_5273653086954956940_o
Seconda sconfitta consecutiva per la Longobarda Salerno che cede nello scontro diretto playoff per 2 a 0 allo Sporting Palomonte. Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno mostrato più determinazione ed un maggior tasso tecnico, con gli ospiti che dal canto loro hanno cercato, soprattutto in ripartenza, di pungere senza però arrivare ad essere pericolosi.
La partita si sblocca all’8 quando un tiro da fuori, deviato da un difensore longobardo, finisce tra i piedi di Piciocchi che tutto solo segna l’1 a 0. Al 25’ Aprea, bravo a liberarsi sulla fascia sinistra, va vicino al pareggio ma l’estremo difensore di casa para bene di piede. Dopo un minuto sempre Piciocchi colpisce la traversa per il Palomonte che va ancora vicino al raddoppio in un paio di occasioni ma Tortorella si fa trovare sempre pronto.
Il gol del 2 a 0 arriva ad inizio ripresa con Soldovieri che raccoglie al limite un errato disimpegno longobardo e trafigge Tortorella. Mister Apicella le prova tutte per invertire l’andamento del match sfruttando tutti e cinque i cambi a disposizione, ma nulla cambia, anzi Soldovieri chiude il match con una doppietta personale.
La brutta giornata della Longobarda si chiude nel peggiore dei modi con l’infortunio di Trotta, al rientro dopo 6 mesi di inattività, che richiede l’intervento dell’ambulanza e gli accertamenti del caso nel vicino ospedale di Oliveto Citro dove dirigenza e compagni attendono l’esito degli esami fino a tardo pomeriggio. Frattura di una costola per il n. 5 longobardo e lungo stop per lui.
Nel prossimo weekend i biancorossi saranno ospiti della seconda forza del campionato, il Quadrivio, in quella che si prospetta essere l’ultima occasione per non perdere il treno playoff. La speranza della formazione di patron De Nicola è di recuperare tutti gli uomini per presentarsi bene a quest’appuntamento.