Sport Club 85 Tramonti – Longobarda Salerno 4 – 2

finale playoff

Non riesce l’impresa alla Longobarda Salerno che nella finale play-off per accedere alla Prima Categoria esce sconfitta per per 4 a 2 dallo stadio “Avv. Franco Amato” di Tramonti contro i gialloverdi di casa con non poche recriminazioni. Padroni di casa in vantaggio già al 6′ minuto con Reale, che con un bel tiro di sinistro beffa Bassi sul primo palo. Dopo un avvio difficile i biancorossi rialzano la testa prima con un colpo di testa di Paciello da palla inattiva e poi con due occasioni di Marco Romeo, in cui è provvidenziale l’intervento del portiere Sorrentino. Nel finale di primo tempo, dopo una palla persa a centrocampo il Tramonti raddoppia in contropiede con il solito Buonocore. Nella ripresa i biancorossi riescono prima ad accorciare le distanze con un bel destro di Esposito e poi addirittura a pareggiare l’incontro con Alessandro Romeo, che realizza un calcio di rigore conquistato da Liambo. Quando la partita sembra indirizzarsi verso i tempi supplementari con una Longobarda che sempre più fresca arriva però la doccia gelata. E’ il 91′ quando da un calcio d’angolo di dubbia natura il difensore Napoli in terzo tempo stacca e trafigge Bassi sfruttando la momentanea superiorità numerica derivante dall’uscita momentanea del suo marcatore Picariello, fuori dal rettangolo per farsi curare. All’ultimo minuto di recupero Buonocore mette la parola fine al match realizzando la sua personale doppietta e ponendo il sigillo alla promozione del Tramonti in Prima Categoria.
Tabellino:
TRAMONTI (4-4-2): Sorrentino; Amato, Giordano, Napoli, Apicella (68′ Santelia); Bellogrado, Romano, War, Schiavo (72′ Giordano); Reale, Buonocore. Allenatore: Coccurullo.
LONGOBARDA SALERNO (4-4-2): Bassi; Nigro, Picariello, Balzano (46′ Esposito), Pappalardo; Paciello, A.Romeo, Camorani, Murante (68′ Liambo); Sorrentino, M.Romeo (64′ Arriu). Allenatore: Avellino.
Arbitro: Di Cataldo di Nocera Inferiore
Ammoniti: Apicella, Reale, Buonocore, Schiavo (T); Bassi, Balzano, Picariello, Esposito, Sorrentino (L)
Note: 500 spettatori circa