Real Sianese – Longobarda Salerno 2 – 1

La Longobarda esce sconfitta per 2 a 1 dal campo “Gigino Leo” di Siano al termine di una partita combattuta in cui ha dato grande filo da torcere ai primi della classe.
E’ stata una partita dura, con ben undici ammoniti, di cui sette tra i padroni di casa che hanno mostrato un eccesso di nervosismo derivante probabilmente dalla convinzione di trovarsi davanti una squadra allo sbando che avrebbe ceduto i tre punti facilmente, ma così non è stato.
La Real Sianese parte forte ed al 13esimo va in vantaggio con un preciso tiro da fuori area di De Benedetto che si incassa nell’angolino basso alla sinistra del portiere ospite. La Longobarda però gioca e sul finire del primo tempo arriva un eurogol di Canigiani che servito da un bel lancio di Sorrentino si inventa un tiro a pallonetto imprendibile per il numero uno di casa.
Nel secondo tempo al 14esimo arriva la rete che poi risulterà determinante: punizione battuta a sorpresa dai sianesi con un giocatore che si invola sulla fascia e serve al centro D’Amato che realizza, azione però viziata da un nettissimo fuorigioco sfuggito solo all’arbitro. A questo punto la capoclassifica potrebbe arrotondare il punteggio ma spreca numerose occasioni lasciando i salernitani in partita fino all’ultimo assalto che però non porta al gol del pareggio.
Peccato perché per l’impegno profuso un punto sarebbe stato meritato. Testa al prossimo match che sarà sabato prossimo contro l’Intercampania.